Erice è uno splendido borgo siciliano ricco di cultura, storia e tradizioni. Dai musei ai monumenti civili fino alle bontà del luogo,
Erice è arroccata a 750 metri di altezza. Dalla sua «vetta», la vista sulla costa tirrenica è mozzafiato.
La cittadina si trova a soli 15 chilometri dal cuore di Trapani, altra città ricca di storia e tradizioni, patria di attrazioni tutte da scoprire.
ERICE E TRAPANI
ERICE
Arroccato sulla cima del monte omonimo, il borgo medievale di Erice, con il suo castello, è un dedalo di viuzze lastricate che scorrono tra chiese, piazze ed antichi cortili. Vagando tra le sue tipiche salite e discese, da Erice si scorgono tratti di Mediterraneo davvero indimenticabili e si ammirano tramonti tra i più belli della Sicilia. Un borgo dall’atmosfera unica, con radici antiche che affondano le origini nel mito e intridono le mura di Erice di leggenda. Esplorare questo suggestivo paesino dall’aria sempre fresca sa regalare istanti da ricordare per sempre.
TRAPANI E DINTORNI
A Trapani, da non perdere la via del sale, da Trapani a Marsala. La vista delle saline e degli antichi mulini a vento (utilizzati per macinare il sale) riflessi nell’acqua è semplicemente incantevole. Le saline sono all’interno di una riserva naturale meraviglia, ricca dei profumi di Sicilia.
Prendendo il traghetto da Trapani, in pochi minuti si può arrivare a Levanzo. La particolarità di questa cittadina è la preistorica Grotta del Genovese, nella quale è possibile vedere rappresentazioni di persone ed animali risalenti a circa 10.000 anni fa